the music of your life
Signals

Signals

Lanciare segnali, praticamente non facciamo altro , siamo impegnati a fare questo tutto il giorno,  forse anche alla note mentre dormiamo.

Siamo però meno impegnati ad ascoltare i segnali che lanciano gli altri, magari piccoli segnali trasmessi attraverso le espressioni del viso, la postura e a volte non sentiamo, o peggio non ascoltiamo, nemmeno vere e proprie grida di aiuto lanciate  al nostro indirizzo da altre persone, animali o altri esseri viventi come le piante o l’ambiente in generale.

Chiedere aiuto di per sé è già una cosa difficile, perché spesso ad opporsi al lancio di un grido di ricerca d’aiuto sono l’orgoglio, la timidezza, il senso di colpa, l’ignoranza, l’oppressione, la depressione o peggio, la paura.

Comunicare, sta tutto qui, nelle relazioni con la famiglia, gli amici, nel mondo del lavoro, degli affari; comunicare è arte allo stato puro, mediata poi dalla pittura, la scultura, la musica, la scrittura e tutte le altre forme  e mezzi che servono ad esprimersi.

Lanciare dei segnali, con qualsiasi mezzo, lo facciamo sempre, anche se spesso non ce ne rendiamo conto, il giorno che non comunichiamo più forse dobbiamo andare dal dottore…sempre che non sia troppo tardi.



Scopri i testi di questa trasmissione su https://www.intenselettere.it/signals/

Contenuto promosso da wolfy.it

Testi di Emanuele Conte ©2022  Voce femminile Renée – Le parziali traduzioni dei testi originali dei brani in scaletta sono reinterpretazioni personali funzionali alla loro presentazione nel programma radiofonico e non costituiscono traduzione ufficiale. Tutti i diritti sui testi delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it