the music of your life
On Earth

On Earth

In questa puntata di Wolfy Music & Life dal titolo “On Earth – Sulla terra”, la musica e i pensieri voleranno verso alcune delle innumerevoli cose che succedono sul globo terracqueo sul quale viviamo.

Non basterebbero decine di puntate per raccontare di quello che succede agli animali, all’uomo e alle cose sulla Terra; penseremo ad alcune in questo appuntamento audio da ascoltare su wolfytunes.it, sulle radio aderenti all’aggregatore di contenuti wolfy.it, sui maggiori portali e applicazioni podcast, oltre che  su mixcloud.com.

Dicono che sulla Terra noi esseri umani, come tante altre specie che ci hanno preceduto, siamo di passaggio e che fra qualche miliardo di anni il pianeta celeste potrebbe non avere il più vago ricordo di noi, anche se non potrà mai separarsi completamente da quello che siamo e saremo stati, perché  di questo pianeta siamo dei componenti, dei figli.

Siamo creature che si sono evolute verso una direzione pericolosa, una “banda” di allegri e allo stesso tempo tragici piccoli esseri, che della Terra pensano di esserne diventati  padroni e credono di poterlo restare per sempre…

E mentre sono convinti di questo la stanno rendendo una  trappola per topi dalla quale forse l’unica via di salvezza non potrà che essere la fuga, a meno che gli esseri umani usino a pieno alcuni dei loro super poteri, come l’intelligenza, l’amore e i sogni.

“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.”
Albert Einstein


Scopri i testi di questa trasmissione radiofonica su: https://www.intenselettere.it

Contenuto promosso da wolfy.it

Emanuele Conte podcast – Emanuele Conte Radio

Testi di Emanuele Conte ©2022  Voce femminile Renée – Le parziali traduzioni dei testi originali dei brani in scaletta sono reinterpretazioni personali funzionali alla loro presentazione nel programma radiofonico e non costituiscono traduzione ufficiale. Tutti i diritti sui testi delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it