the music of your life
Hold On

Hold On

Aspettare ed essere impazienti ma allo stesso tempo tenere duro.

Questo è il tema dell’appuntamento con “Wolfy Muic & Life” come al solito con tanta musica riconducibile al tema e le parole di scrittori, aforisti e personaggi famosi, mischiate alle parodie o reinterpretazioni in italiano di alcuni brani e testi delle canzoni, oltre alle riflessioni o soliloqui del conduttore.

La pazienza delle attese, il coraggio che a volte serve per aspettare, ma anche lo scalpitare nell’attendere, l’entusiasmo, la gioia, la paura o la rassegnazione.

Rifletteremo con l’aiuto della musica sugli atteggiamenti che le persone assumono nell’aspettare nelle varie situazioni della vita, momenti più o meno lunghi ma belli, difficili oppure unici.

L’attesa spesso è un piacere, altre volte è una noia, in altri casi è una tortura.

Ma l’aspettare porta sempre con se anche un filo di speranza, anche nelle situazioni più difficili e per quanto esile sia questo filo le persone sanno che a volte succedono anche i colpi di scena e raramente i miracoli.

La faccia dell’attendere e del tenere duro, che comunque di solito si preferisce ad altri tipi di attesa, è quella che precede i momenti belli, quelli della vittoria, del coronamento dei sogni, persino i brevissimi attimi che ci separano tra l’arrivo del cameriere a tavola a quando ci “tufferemo” sul piatto di spaghetti fumanti che ci sta servendo, che in quei pochi attimi mangiamo con gli occhi.


Scopri i testi di questa trasmissione su https://www.intenselettere.it/hold-on/

Contenuto promosso da wolfy.it

Testi di Emanuele Conte ©2022  Voce femminile Renée – Le parziali traduzioni dei testi originali dei brani in scaletta sono reinterpretazioni personali funzionali alla loro presentazione nel programma radiofonico e non costituiscono traduzione ufficiale. Tutti i diritti sui testi delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it