the music of your life
Circle

Circle

Il cerchio è una forma geometrica che interessa lo spazio, il tempo e la vita.

Questo segno, che una volta compiuto appare senza inizio e né fine, ha molti significati sia per l’uomo che per la natura in senso generale.

Il tempo che passa è un cerchio, la causa chiude il suo cerchio con la generazione di un effetto, il cerchio rappresenta anche la trasformazione non solo delle cose, dell’energia, ma anche dell’anima.

Tanto si può rappresentare con un cerchio, dai cicli biologici, temporali, economici al rigenerarsi delle risorse naturali e molto altro.

Tutto gira intorno a noi, almeno dal nostro punto di vista funziona così e non importa se sia un insetto o l’universo intero, in quel momento noi siamo il centro di un nostro cerchio immaginario o della nostra sfera di interesse, altra forma geometrica che ha a che fare con il semicerchio.

Il cerchio, quello simbolico e immaginario, pensandoci bene è più reale della vita stessa, perché tutto cambia, girando nel tempo, nello spazio e nei pensieri degli esseri viventi che sanno provare emozioni.

Testi, conduzione e selezioni musicali di Emanuele Conte con la partecipazione di Renée


Scopri i testi di questa trasmissione su https://www.intenselettere.it/circle/

Contenuto promosso da wolfy.it

Testi di Emanuele Conte ©2022  Voce femminile Renée – Le parziali traduzioni dei testi originali dei brani in scaletta sono reinterpretazioni personali funzionali alla loro presentazione nel programma radiofonico e non costituiscono traduzione ufficiale. Tutti i diritti sui testi delle canzoni, frasi di personaggi o autori citati, audiogrammi, fotogrammi e videogrammi appartengono ai rispettivi titolari. Supporto tecnico Podcastevolution.it